Il modello di fucile da cecchino softair Vsr 10 della Well si presenta con un ottimo rapporto qualità prezzo. Come sottolineano spesso gli appassionati, il fucile è esteticamente molto bello, e per quanto riguarda la funzionalità e le caratteristiche tecniche è di base discreto, ma con un paio di semplici modifiche (sostituzione della molla in primis), il Vsr 10 diventa un fucile softair da cecchini di buon livello.
Il fucile softair da cecchino VSR 10 Well MB03 si presenta subito molto bene agli occhi degli appassionati e degli amatori per il suo prezzo a dir poco ottimo, che oscilla tra i 60 e i 70 euro. Il peso del fucile Vsr 10 della Well è di 2600 gr, la lunghezza di 114 cm, la distanza del tiro indicata approssimativamente in 50-60 metri (ma può aumentare con alcune semplici e poco costose modifiche). Il Vsr 10 WEll carica pallini da 6 mm e il suo sistema di caricamento manuale avviene tramite molla rinforzata da 12 kg.
Il fucile è in metallo (la versione standard, ne esistono anche varianti) e viene venduto con in dotazione pallini, caricatore da 30 colpi, siringa fast loader per la ricarica e cinghia di regolazione. Per chi volesse è possibile acquistare accessori originali per il Vsr 10 della Well, in particolare l’ottica Royal Metal (consigliata) e il bipiede in metallo regolabile.
Secondo il parere degli appassionati il Vsr 10 della Well più che essere un fucile dalle buone prestazioni (per una simile fascia di prezzo) può diventarlo. Il consiglio largamente più diffuso è quello di sostituire la molla presente al momento dell’acquisto con con una della laylax della serie pss10, 100sp o 90sp. Le performance dell’arma migliorano notevolmente sia come gittata che come precisione. Per chi volesse un fucile a poco prezzo e ha quel minimo di esperienza necessaria alle piccole modifiche e alla manutenzione delle armi softair, può pensare anche a questo Vsr 10 della Well.
Photo credits | softair mania