Tornei softair 2013, segnaliamo oggi Giochi senza frontiere War Game Edition, un evento per gli appassionati softair del tutto particolare, che si terrà a Uboldo in provincia di Varese il prossimo 28 aprile. Vi sono ancora diversi posti liberi per competere: tutte le ASD interessate sono invitate a partecipare.
Tra i tornei softair del 2013 ve n’è uno che si terrà il prossimo 28 aprile che è davvero fuori dal comune e che siamo certi stuzzicherà l’interesse di tantissimi softgunner del nord Italia (e non solo). Giochi senza frontiere War Game Edition si presenta come una declinazione in ottica softair della famosissima manifestazione che teneva banco nelle Tv degli italiani ogni anno.
La War Game Edition proporrà tutta una serie di prove per squadre composte da 6 operatori che svolgeranno determinati test. La prima prova per i quale si verrà valutati è quella sniper, di tiro di precisione su bersagli a varie distanze, poi ci sarà la prova spotter per la visualizzazione e la descrizione di obiettivi a varia distanza e quella relativa al percorso di guerra (tutta la squadra vi partecipa). Poi abbiamo la prova Medevac per il trasporto dei compagni feriti, quella per la mimetica e l’equipaggiamento delle squadre, e naturalmente poi vi sarà l’azione: deathmatch a squadre e death assault, con assolto al bunker nemico da espugnare. Infine una prova sarà anche dedicata alla customization delle air soft gun, dove sarà premiato il livello estetico dei fucili da softair dei partecipanti.
Quanto costa questo torneo softair, ci si chiederà. Poco, davvero poco: solo 100 euro a squadra, quindi poco più di 15 euro per singolo giocatore. Per il torneo sono obbligatori i pallini bio. Per tutti coloro che vogliono partecipare l’indirizzo email di riferimento è [email protected], il sito internet dedicato all’evento softair che si terrà a Uboldo, vicino varese, è invece Revolversoftair.weebly.com.
Photo Credits | possan su Flickr