Tra i tornei softair del 2013 segnaliamo un evento di assoluto interesse per tutti gli appassionati, si tratta di Total War – Day 0, che si terrà a Cantu, in provincia di Como, il prossimo 28-29 settembre 2013. Durata dell’evento: 24 ore reali. Numero giocatori? 180.
Grande torneo softair in vista: a fine settembre, il 28 e il 29, si terrà a Cantu vicino Como Total War – Day 0. Competeranno sul campo 80 softagunner per la fazione USF, 80 giocatori per la fazione EF, 20 per la fazione Contractor. Si proseguirà con le iscrizioni fino a esaurimento posti per ogni fazione, al che non si avrà più la possibilità di partecipare. La quota per ogni giocatore è di 45 euro ma comprende anche maglia, patch evento, patch operatore, integratori minerali, buoni sconto per negozi, bevande energetiche, tesserino di riconoscimento, gadget vari e il pranzo di fine evento.
Per il torneo softair Total War – Day 0 verranno assegnati il premio Fair Play, il premio al giocatore e o al club proveniente da più lontano, il premio per il club più numeroso, e tutti infine parteciperanno a un’estrazione finale. Le pre iscrizioni si chiudono il 20 agosto, la tipologia di gioco sarà Mil Sim a fazioni con libera interpretazione di obiettivi e strategie. La difficoltà per l’evento soft air è stimata come medio alta dagli organizzatori (l’NBC Soft air team).
Gli organizzatori avvertono che tutte le repliche dovranno avere monofilari obbligatori, a parte le armi di supporto, che potranno avere caricatori maggiorati (1 ogni 10 giocatori). Tutte le air soft gun dovranno avere potenza entro 0.99 joule, come prevede la legge. Saranno controllate e si applicherà una politica di tolleranza zero in merito a questo.
Si parla di un torneo softair di grandi dimensioni, con premi, ma soprattutto con tantissima adrenalina sul piatto. Per tutti i softgunner del centro nord, un evento senz’altro consigliato.
Photo credits | Pelice su Flickr