Per tutti gli appassionati di softair del centro Italia torna il torneo La Tana delle Volpi: l’edizione 2013 si terrà il 18-19 maggio in provincia di Macerata, nella splendida cornice di Castelraimondo. Il torneo metterà in scena una serie di tipologie operative militari dallo sminamento all’operazione interforze, dal sabotaggio al tiro di precisione: evento imperdibile per gli amanti del realismo.
Tra i tornei softair del 2013 troviamo la nuova edizione de La Tana delle Volpi: l’evento, che si svolgerà il 18 e il 19 maggio a Castelraimondo vicino Macerata, non potrà che destare l’interesse degli appassionati e degli esperti. Il torneo si basa infatti sull’attuazione di tutta una serie di tipologie operative militare tipiche delle forze speciali. Ecco le prove che ci si troverà ad affrontare:
– R.A.I. (Reazione automatica immediata)
– Operazione interforze
– Sminamento
– Recon
– Antisommossa / V.I.P
– Tiro sniper
– Recupero info
– Sabotaggio
– Resistenza interrogatori
– Improvvisazione
Si tratta di un torneo meno fantasioso e più tecnico e realistico della media: non vi è infatti una storia né un background, ma tutta una serie di obj da svolgere in concomitanza e in competizione con gli altri team. L’inizio del torneo è fissato per le ore 17.00 del 18 maggio e si concluderà alle 14.30 del 19 maggio. Gli organizzatori stimano tanto la difficoltà fisica quanto la difficoltà tecnica dell’evento softair come medio/alta. Sono ammesse fino a 16 squadre di softgunner da 8 operatori ciascuno. Il torneo si svolgerà con ogni condizione meteo e permette la navigazione libera.
Data la splendida location tutti i softgunner che volessero campeggiare in loco possono farlo a costo praticamente zero previa consultazione con gli organizzatori. Per bloccare un posto per il torneo è richiesta una caparra di 100 euro, mentre alla fine della manifestazione si prevede un pranzo di gruppo (compreso nel prezzo) nell’agriturismo Il Pipistrello. Per qualsiasi genere di informazione è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] oppure telefonare al numero 3936630860.
Photo Credits | possan su Flickr