Tornei softair 2013 nel Lazio, presentiamo oggi un evento che si preannuncia altamente spettacolare: Big Bang – La Selezione che si terrà a Bassiano il 27 ottobre e che vedrà ricchi premi in palio da conquistare imbracciando i propri fucili softair.
Tra i tornei softair del 2013 che si terranno nel Lazio nei prossimi mesi, ve n’è uno che merita assoluta considerazione: si tratta del torneo a tipologia combat denominato Big Bang – la Selezione, che avrà luogo a Bassiano, in provincia di Latina, il 27 ottobre 2013 e cui faranno seguito Big Bang – la Semifinale e Big Bang – la Finale.
Si tratta, in sostanza, di un torneo a tappe impostato sulla classica tipologia combat a squadre. Nell’evento di selezione, tuttavia, le migliori 20 squadre dei gironi staccheranno il ticket per partecipare alle semifinali che si terranno a novembre, evento in cui entrerà in gioco anche della controinterdizione e che porterà avanti in totale altre 10 squadre, che potranno partecipare, come si è intuito, alla finale, che a detta degli organizzatori sarà ricca di sorprese.
Ma quali sono i premi in palio? Il gioco vale la candela? Si direbbe proprio di sì, in palio ci sono infatti 12 fucili ASG, 12 combat jacket e 12 guanti Oakley, per i primi tre classificati, più premi vari per tutti gli incontri. Insomma, ce n’è abbastanza per mettere pepe alla competizione e spingere i softgunner divisi nei vari team a dare del proprio meglio.
Per partecipare all’evento softair sarà necessario un GPS mapdatum Roma 40, 2 telefonini per squadra e una radio LPD. Il terreno dello scontro sarà collinare boschivo, la difficoltà è stimata come media e la durata del torneo softair in circa 6 ore. Le squadre che parteciperanno saranno 10 e ciascuna dovrà essere composta da 12 giocatori. Il prezzo per partecipare è di 300 euro a team, quindi meno di 30 euro per singolo operatore.
Photo credits | possan su Flickr