Tra i tornei e gli eventi softair 2013 da valutare con attenzione troviamo la manifestazione Bad Boys organizzata a Oriolo Romano, vicino Viterbo, dai Cignali della Tuscia per il 7 e l’8 settembre prossimi venturi. Si tratta di un evento softair della durata di 24 ore, con tipologia di gioco Milsim.
Il torneo softair Bad Boys che si terrà a Viterbo il 7 e l’8 settembre proseguirà per 24 ore senza pause: una no stop su terreno boschivo con presenza di alcune costruzione presso il Parco della Mola, vicino Oriolo Romano. Gli organizzatori stimano una difficoltà fisica alta e una difficoltà psicologica alta, il raduno è dissato per le ore 8 (con inizio dei giochi a mezzogiorno) del 7 settembre 2013. Il tutto si concluderà a mezzogiorno del giorno successivo.
All’evento Bad Boys organizzato dai Cignali della Tuscia saranno ammessi in tutto 16 team di softgunner composti da 12 operatori ciascuno. L’evento vedrà il raduno di 4 fazioni
contrapposte con regole d’ingaggio tra pattuglie e su obiettivi, oltre alla presenza di una fazione di controinterdizione
Ogni fazione avrà come compiti la ricognizione, il recupero di informazioni, lo scontro e la difesa di obiettivi. La navigazione sarà libera su tutta l’Area Operativa.
Ogni squadra dovrà possedere un dispositivo GPS e tutte le air soft gun dovranno mantenersi sotto il joule (verrà fatta la prova crono). Oltre a questo è obbligatorio per tutti l’utilizzo di pallini biodegradabili (anche per questo verranno effettuati dei controlli). Il costo del torneo softair è di 360 euro a squadra, ovvero 30 euro a operatore e comprende anche il book fotografico realizzato da un esperto sul campo, buoni per 2 panini e 2 bibite nell’area di ristoro e trofei per tutte le squadre.
Per tutti gli appassionati di soft air del Lazio un evento assolutamente da considerare: una full immersion di 24 ore in uno scenario assolutamente degno di nota.
Photo Credits | possan su Flickr