Uno tra i più noti sniper rifle in assoluto è senz’altro il Dragunov di origine sovietica, fucile da cecchino di cui esistono diverse versioni per il softair, tra cui il Dragunov SVD Cyma che qui vi presentiamo.
Il Dragunov SVD Cyma è uno sniper rifle per il softair di alta qualità e costo contenuto, quindi con un rapporto qualità/prezzo più che buono. Viene venduto in uno scatolo contenente, oltre al fucile, un caricatore monofilare da 100 colpi, un batteria da 8.4 v x 1200 mah, un caricabatterie, un BB loader e una lunga asta per pulire la canna. L’air soft gun è quasi del tutto in metallo, fatta eccezione per la tacca di mira, il recupero gas e l’outer, più, ovviamente, da replica che si rispetti quale questa è, parti del fucile sono in legno chiaro, peraltro molto belle. Il fucile si trova in vendita a circa 230 euro, ha un peso di 4,2 kg, una lunghezza complessiva di 121 cm, una canna interna da 690 mm e un motore High Torque ad albero corto. Abbiamo inoltre un caricatore da 600 colpi in metallo, gearbox, ingranaggi e boccole sempre in metallo.
Pregio particolare del modello di sniper rifle Dragunov SVD Cyma è la solidità (di certo superiore alla replica proposta dall’azienda A&K): pesante, con parti ben spessorate (forse un po’ troppo ingrassate ma chi è più pratico non avrà problemi a smontare pulire e rimontare) si tratta di un modello che vale ampiamente il suo prezzo, date anche le buone performance di tiro. Non un modello di assoluto prestigio, sia chiaro, ma uno sniper rifle adatto per chi vuole provare a giocare per la prima volta nel ruolo di cecchino partendo da un equipaggiamento di tutto rispetto, nonché una air soft gun senz’altro consigliata a chi vuole una replica Dragunov di qualità che non costi un occhio della testa.
Photo Credits | brian ch su Flickr