La Vfc propone una semi machine gun per il softair da tenere in grande considerazione: il Robinson Arms XCR-L Mini si presenta con caricatore da 130 bb, fattura pregevole e massima solidità coniugata a un peso contenuto e a prestazioni di tiro eccellenti.
Per chi vuole acquistare una semi machine gun per il softair la replica del Robinson Arms XCR-L Mini della Vfc può essere un’ottima scelta: nonostante il prezzo abbordabile la replica è fatta benissimo, la solidità e la resistenza sono assicurate, le incisioni perfette e molto belle, il calcio abbattibile, le tacche di mira e lo switch per passare dalla modalità colpo singolo alla modalità a raffica altrettanto ben confezionate. Si tratta di una replica con alimentazione elettrica, tramite batteria da 7,4 v, che genererà un tiro entro il joule teso e sempre preciso, con rosate strette. Anche lo smontaggio è piuttosto semplice per la maggior parte delle operazioni, a ulteriore riprova che la replica è studiata bene e fin nei minimi dettagli.
Il peso è contenuto ma la solidità si sente subito, appena impugnata l’air soft gun. Gli ingranaggi interni si presentano di ottima qualità, in metallo ben rifiniti e ben spessorati e, caso non frequente, anche l’ingrassaggio del fucile softair è fatto molto bene, nelle giuste proporzioni. Naturalmente da un lavoro così accurato derivano anche prestazioni di tiro di assoluto rilievo, con precisione, potenza e costanza assolutamente soddisfacenti. In conclusione chi volesse acquistare una semi machine-gun dall’ottimo rapporto qualità prezzo può guardare a questa replica del Robinson Arms XCR-L Mini della Vfc con fiducia, certo di acquistare un prodotto che vale più del suo prezzo. Dato che non è facilissimo trovare in Italia l’air soft gun molti softgunner la ordinano dagli States, dato anche che le spese di spedizione vengono bilanciata dal risparmio derivante dal prezzo di listino basso e dal cambio di valuta.
Photo Credits | possan su Flickr