La pistola softair Colt 1911 Anniversary 100 dell’Inokatsu è un capolavoro: si tratta di una replica top quality, di fattura e qualità eccezionali, praticamente identica alla vera. Le prestazioni sono strabilianti e l’estetica curatissima, c’è solo un punto dolente per questo straordinario modello di Colt 1911 Anniversary 100 dell’Inokatsu, ed è il prezzo. Purtroppo è assai difficile trovarla a meno di 650 euro.
Una replica assolutamente straordinaria, da far venire l’acquolina in bocca a tutti i softgunner, la Colt 1911 Anniversary 100 dell’l’Inokatsu si presenta così ben rifinita da appari pressoché identica all’originale, dal materiale brunito ai numeri di serie passando per i loghi e le più minuscole incisioni. La pistola pesa 952 grammi, circa 1 etto e mezzo meno della vera, è solidissima (senza alcun gioco tra le parti) e bilanciata alla perfezione. Le dimensioni, sono semplicemente le stesse dell’originale.
La colt da softair in questione funziona a CO2 e presenta un caricatore sagomato con grande accortezza per contenere una bomboletta pur restando nelle dimensioni prestabilite. La forza derivante dal meccanismo a CO2 porta i pallini a toccare i 300 fps. Le componenti interne sono davvero una migliore dell’altra, dall’hop up alla molla passando per il carrello. La prova di tiro? Considerano i materiali di qualità altissima e la perfezione nella fattura di questa replica di Colt 1911 Anniversary 100 dell’Inokatsu non poteva che lasciare a bocca aperta: precisione e potenza, spettacolare sensazione di realismo per le mani, rinculo più forte dello standard… Questa replica dell’Inokatsu più che essere un modello top quality si direbbe provenire da un altro pianeta. E tuttavia, forse softgunner dovranno guardare ad altro per via del prezzo, poiché tutta questa meraviglia la casa produttrice di Hong Kong se la fa pagare assai cara. Difficile riuscire ad accaparrarsene una replica per meno di 650 euro, purtroppo. Ma per chi non tema investimenti cospicui questa pistola replica dell’Inokatsu è una scelta da tenere in grandissima considerazione.
Photo Credits | Steve Z su Flickr