Una pistola a CO2 per il softair dal costo contenuto, circa 90 euro, e dalle prestazioni di tutto rispetto, la Win Gun Sport 704: per chi cerca una pistola a CO2, e a prezzo moderato, può guardare alla Win Gun Sport 704 come a un ottimo affare.
La Win Gun Sport 704 non è una replica fedele di un’arma reale, è più che altro un modello di pistola softair ispirato a un’arma reale: la Smith&Wesson 460, principalmente. L’arma viene venduta in una scatola contenente, oltre alla replica, il manuale, i classici pallini a bassa qualità, e due lunette di scorta. Il design dell’arma è molto accattivante, la pistola ha un peso non eccezionale, poco sotto la media, potremmo dire (702 grammi). L’impugnatura è anch’essa alquanto accattivante, con un effetto legno ben fatto, delle parti zigrinate per una migliore presa e lo spazio per l’inserimento di una bomboletta di CO2 da 12 grammi.
Estremamente caratterizzante, inutile dirlo, è il tamburo a 8 colpi, come spesso in questi casi altamente spettacolare. Si tratta di un tamburo rotante con tenuta di gas molto buona, con diverse parti in metallo. Per una pistola a Co2 da 90 euro questo modello Win Gun Sport presenta una qualità costruttiva sorprendente, con un ottimo meccanismo di smontaggio e ricambio della bomboletta di CO2 nonché con un altrettanto ottimo meccanismo di sparo, con la valvola che si apre a seguito del colpo del cane in maniera rapida e senza fuoriuscite di gas. Il risultato della qualità di fattura si vede tutto sul campo: tiri tesi e forti a distanze anche superiori ai 15-20 metri. Come è evidente, si tratta di una pistola softair del tutto particolare, con 8 colpi a tamburo che nonostante l’ottime performance di sparo restano un neo inamovibile per molti softgunner, ma per chi ama le pistole a tamburo, si tratta di un prodotto che vale più del prezzo di listino.
Photo Credits | Amazon