Nel panorama delle pistole softair a CO2 un gran numero di appassionati vanno a pescare le proprie air soft gun di supporto predilette. Ecco quindi presentata l’interessante replica della KWC e della Cybergun denominata Tanfoglio Limited Custom, che viene proposta in genere a un prezzo attorno ai 130 euro nei migliori negozi online.
Per la pistola a CO2 Tanfoglio Limited Custom della Cybergun e della KWC non si bada tanto all’involucro, un po’ pacchiano in effetti. Ma già rimosso il cartone troviamo la replica ben posizionata in un imballaggio di polistirolo, con brugola per il caricatore, tappo abs di riserva, foglio di avvertenza e alcune istruzioni.
Il design della pistola a CO2, diciamolo subito, è molto accattivante. I loghi sono prodotti con il laser, la leva della sicura è imponente, così come quella per il rilascio del carrello. Il caricatore ha una capienza di 18 colpi ed è perfettamente allineato al design della pistola, concorrendo a dare la sensazione di una air soft gun studiata decisamente bene. E gli appassionati delle pistole full metal non resteranno delusi: si parla di full metal come si deve, non di full metal fatta eccezione per una lunga lista di componenti.
La fattura, in sostanza, è estremamente buona e di sicura soddisfazione per moltissimi appassionati. Attenzione però perché questa pistola softair a CO2 pesa. La Tanfoglio Limited Custom è una piccola roccia: circa 1240 grammi di peso, il che significa grande solidità, grande realismo, ma anche sforzo.
Secondo alcuni appassionati la vernice non è resistentissima. Di conseguenza si tratta di una replica non particolarmente adatta a chi vuole un’arma di supporto estremamente leggera, ma per tutti coloro che amano il realismo questa pistola softair a CO2 è un’ipotesi da considerare assolutamente, specie se la si acquista a meno di 140-150 euro. Il rapporto qualità-prezzo, a quel punto, è davvero conveniente.
Photo credits | possan su Flickr