La Desert Eagle HG 195 della HFC si presenta come una pistola softair a gas dall’ottimo rapporto qualità prezzo, forse non il massimo esteticamente, vista l’assenza dei loghi e dei marchi IMI, ma con una meccanica senz’altro ottima per la fascia di prezzo di riferimento, e una balistica parimenti eccellente.
La Desert Eagle HG 195 della HFC viene venduta con caricatore, libretto di istruzioni e i soliti pallini di bassa qualità, di rado utilizzati dai softgunner. Esteticamente non è certo la migliore replica di desert eagle in commercio: sono infatti assenti i marchi IMI. Tuttavia la meccanica e la balistica della pistola softair sono assolutamente buone. Il gruppo hop up in metallo è solido e facile da regolare. Carrello, caricatore, pulsanti, levette e tacche sono tutte in metallo. L’impressione che questa replica di deseart eagli HG 195 dà nell’impugnarla è ottima: grande solidità, ottima presa. La solidità per la verità si abbina a un peso assai notevole, ben 1,11 kg. Tuttavia va sottolineato che il peso è distribuito per lo più nella parte posteriore (il caricatore, soprattutto), quindi il bilanciamento che ne consegue non impedisce particolarmente la mira. Naturalmente, sta poi ai gusti dei singoli softgunner la valutazione di questa caratteristica. Un ulteriore punto a favore di questa replica della Desert Eagle HG 195 della HCF è senz’altro la semplice reperibilità dei pezzi: per la maggior parte sono infatti compatibili con i pezzi di marca Marui, in generale per nulla difficili da reperire.
Va in ultimo notato come la precisione della Desert Eagle HG 195 della HFC sia assolutamente di pregio, con rosate straordinarie entro i 10 metri e in generale prestazioni di alto livello a qualunque distanza adatta alla gittata da pistola. Consigliata a chiunque voglia acquistare una pistola softair di qualità, più sostanza che apparenza, mantenendosi entro una spesa moderata.
Photo Credits | Antica porta del titano
Francesco 5 Novembre 2019 il 23:35
Descrizione eccezionale Grazie!