Ovislink è una società con sede nell’isola di Taiwan e ha recentemente proposto una nuova soluzione in fatto di videosorveglianza. In effetti, Air Live, brand di Ovislink, ha deciso di suggerire il suo nuovo WL-2600CAM ad un costo di 220 euro che permette di sfruttare il filone dei dispositivo di sorveglianza di rete.
La videocamera permette di tenere sotto controllo il proprio ambientte domestico, così come per tutte le attività legate al mondo dell’uffico, o perlomeno quello delle piccole realtà.
Oltre ad offrire una doppia connessione, Fast Ethernet e WiFi, il nuovo arrivato di Air Live permette anche di sfruttare la sua base motorizzata al fine di sfruttare ogni angolatura e per controllare meglio la zona da monitorare.
Secondo le indicazioni del costruttore, la nuova WL-2600CAM dispone di un’ottima soluzione in fatto di qualità video e consente, tra l’latro, anche di sfruttare uno streaming duale in accordo alla normativa MPEG-4 e Motion JEPG, ossia MJPEG. Questa particolarità permetterebbe di assicurare un’ottima qualità video con una bandwidth davvero efficiente nel formato di compressione desiderato.
Non solo, grazie a queste possibilità, Air Live riesce ad assicurare una maggiore integrità dei dati offrendo una qualità maggiore un fatto di monitoring dei propri ambienti.
In accordo a quanto dichiarato il costruttore, la sua WL-2600CAM permette anche di supportare CamPro Express, ossia un modulo software che permette di interagire con maggiore efficienza con la telecamera e con le sue risorse correlate.
Air Live assicura anche la funzionalità di Web Monitor, ovvero la CamPro Express permette I controllare costantemente fino a 64 canali attraverso il computer e WEB UI: è anche possibile scegliere di utilizzare una camera differente in single view o in 1/4/9/16/32/64.
In sostanza, la video camera WL-2600CAM è una soluzione senza fili IP con la funzionalità di Pan (355 gradi) e Tilt (125 gradi): in questo modo è possibile spostare la visuale e seguire una certa azione in modo assolutamente trasparente senza per questo influire sulle prerogative del sistema.