Lanciato un nuovo concorso della Marina militare italiana per tenenti e sottotenenti di vascello in servizio permanente nel ruolo speciale: un concorso riservato agli ufficiali piloti di complemento.
La Marina militare italiana ha bandito un nuovo concorso relativo a 1 posto per tenente di vascello del Corpo di stato Maggiore, a 21 posti per sottotenenti di vascello del Corpo di stato maggiore, e a 5 posti per sottotenenti di vascello ma per il Corpo delle capitanerie di porto. Tutti gli interessati dovranno presentare la propria domanda di partecipazione al concorso entro il prossimo 3 maggio 2013.
Al concorso 2013 per tenenti e sottotenenti di vascello della Marina possono partecipare, a seconda del corpo di appartenenza
i Tenenti di Vascello del Corpo di Stato Maggiore, i Sottotenenti di Vascello del Corpo di Stato Maggiore e del Corpo delle Capitanerie di Porto piloti di complemento vincolati alla ferma di anni dodici che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano compiuto undici anni di servizio, e che abbiano un’anzianità nel grado di Sottotenente di Vascello di complemento non inferiore a due anni.
Ricordiamo che anche per questo nuovo concorso la domanda di partecipazione dovrà essere inviata tassativamente online tramite il modello pubblicato sul portale del Ministero della difesa italiano (previa registrazione al sito), e che l’invio della stessa potrà avvenire a partire dal prossimo 4 aprile e fino al prossimo 3 maggio.
Ricordiamo inoltre che nel bando si specifica che per poter concorrere all’assegnazione dei posti occorre essere riconosciuti in possesso della “incondizionata idoneità fisica al servizio in qualità di Ufficiale in servizio permanente”, e che, come di consueto, l’immissione è subordinata agli accertamenti sul possesso dei “requisiti di moralità e condotta stabiliti per l’ammissione ai concorsi nella magistratura, da accertarsi d’ufficio con le modalità previste dalla vigente normativa”.
Photo Credits | Vito Manzari su Flickr