Riportiamo il comodo modulo messo a disposizione dalla Polizia di Stato italiana per richiedere l’attivazione di un teleallarme dopo l’installazione presso la propria abitazione (o altro edificio) di un sistema di antifurto a combinatore telefonico. Ricordiamo che l’attivazione del teleallarme in seguito alla presentazione del modulo avviene a titolo completamente gratuito.
Per tutti coloro che hanno da poco installato un sistema di antifurto a combinatore telefonico (o per coloro che lo avessero già ma ora vogliono migliorare il livello di sicurezza) ecco il modulo per l’attivazione, altamente consigliata, di un teleallarme collegato alla Polizia Italiana. L’attivazione del teleallarme è consigliata anzitutto in quanto ulteriore misura di sicurezza, e anche in vista del fatto che si tratta di un più ottenibile a titolo assolutamente gratuito e in maniera estremamente semplice, presentando il modulo scaricabile in basso.
Come recita il sito della Polizia di Stato Italiana “il teleallarme è un dispositivo ausiliario di collegamento con il pronto intervento del 113” e può essere attivato da chiunque abbia installato un sistema antifurto dotato di combinatore telefonico omologato ai sensi della legge n. 46/90 e del D.M. n. 314/92. Attenzione: il sistema di allarme telefonico può anche essere collegato all’arma dei Carabinieri, ma non può essere collegato tanto ai Carabinieri quanto alla Polizia di Stato, poiché questo doppio collegamento causerebbe sprechi di forze e di mezzi nelle due forze dell’ordine. Occorre quindi scegliere di collegare il teleallarme o al 112 o al 113.
Download Modulo per l’attivazione di teleallarme collegato alla Polizia Italiana
Altri moduli:
Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici
Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale
Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi
Modulo per l’autorizzazione all’importazione o esportazione di armi
Modulo per l’autorizzazione all’esercizio di attività di vigilanza o investigazioni private
Photo Credits | Polizia di Stato Italiana
Commenti (1)