Tra i moduli della Polizia di stato italiana riportiamo oggi quello per il concorso da allievi agenti dedicato all’estratto della documentazione di servizio, da presentare insieme alla domanda di partecipazione per l’importante concorso che mette in palio, nel 2013, ben 964 posti.
Il modulo relativo all’estratto della documentazione di servizio per il concorso a 964 allievi della polizia, riservato ai volontari in ferma prefissata, va compilato con generalità (naturalmente) e tutta una serie di indicazioni che vanno dal numero di giorni di servizio effettivamente prestato durante la ferma all’incarico specifico ricoperto, durante il periodo da VFP1, entro determinate finestre temporali. Vanno indicate le missioni nazionali ed estere svolte, il giudizio sull’ultima documentazione caratteristica quale VFP1 e riconoscimenti, ricompense e benemerenze ricevute.
D’altro canto nel modulo dell’estratto della documentazione di servizio vanno indicate anche le consegne di rigore, le consegne e i rimproveri subiti, nonché i titoli di studio e le lingue straniere accertate secondo standard Nato. Ovviamente l’interessato dovrà firmare il modulo prima di inviarlo.
Ricordiamo che il concorso per 964 posti da allievi agenti è stato bandito da poco e l’invio delle domande di partecipazione online può essere effettuato tra il 27 marzo e il 26 aprile 2013 (ore 23.59 massimo). Il concorso sarà per titoli ed esami e sono previste prove scritte come attitudinali e di efficienza fisica. La domanda di partecipazione vera e propria, lo ricordiamo, può essere compilata e inviata solo ed esclusivamente online.
Download modulo dell’estratto della documentazione di servizio per concorso da allievi agenti
Altri moduli:
Modulo per il riconoscimento di esplosivi e altri manufatti pirotecnici
Modulo di licenza porto d’armi per difesa personale
Modulo per autorizzazione alla costruzione, riparazione e commercio armi
Modulo per l’autorizzazione all’importazione o esportazione di armi
Modulo per l’autorizzazione all’esercizio di attività di vigilanza o investigazioni private
Photo credits | Ministero della difesa italiano