Riportiamo tra i moduli della Marina Militare quello dedicato alla richiesta per gli assegni familiari. Si tratta di un modulo di una sola pagina ma fitto di campi da compilare con molta attenzione. Aggiungiamo quindi alcuni consigli per la compilazione e i contatti per ottenere ulteriori informazioni dal Maricommi di Roma.
Ecco il modulo per inoltrare alla Marina Militare italiana la richiesta per gli assegni familiari, in formato pdf pronto da stampare. Si tratta di un modulo da compilare con molta attenzione: oltre alle generalità del richiedente vanno indicati gli estremi di tutti i componenti del nucleo familiare, va firmata la dichiarazione di responsabilità contro eventuali falsità, va dichiarato il reddito del richiedente e quello degli altri familiare, assieme al reddito complessivo.
Si tratta di un documento legale fitto di note: si consiglia una lettura molta attenta di quest’ultime, poiché possono fugare molti dei possibili dubbi durante la compilazione. Soprattutto la sezione successiva all’individuazione dei redditi va studiata con particolare calma, in quanto specifica da quali modelli fiscali vanno desunti gli importi, e come farlo, quali redditi assoggettati a ritenuta d’imposta vanno considerati e altre informazioni decisamente utili.
Il modulo va inviato al Maricommi di Roma (al reparto pensioni provvisorie). Se qualcuno volesse recarsi di persona al Maricommi, o volesse telefonare a uno dei responsabili per ottenere informazioni o conferma riguardo a questo o altri moduli della Marina Militare, può consultare la pagina contatti del Maricommi di Roma.
Download modulo della marina per richiedere gli assegni familiari
Altri moduli:
Moduli Marina 2013, la dichiarazione di mantenimento dei requisiti per VFP1
Moduli, il certificato di stato di buona salute per VFP1 2013 della Marina militare
Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani minorenni)
Modulo dell’esercito per richieste di assistenza non in collegio (orfani maggiorenni)
Photo Credits | Marina Militare Italiana