Riportiamo oggi, tra i moduli necessari per partecipare al concorso che garantisce l’accesso ai corsi da allievi marescialli delle forze armate, il documento per la dichiarazione sostitutiva valido sia per l’esercito italiano che per la marina militare e l’aeronautica militare.
Il concorso 2013 per l’accesso ai corsi da allievi marescialli delle forze armate italiane si avvicina giorno dopo giorno. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione al concorso (domanda da compilare e inviare tassativamente online tramite il portale del Ministero della difesa) è fissata per il prossimo 28 febbraio. I moduli da preparare sono davvero numerosi, dall’atto d’assenso per l’arruolamento all’atto di impegno passando per il certificato di stato di buona salute e altro ancora. Oggi riportiamo, in fondo, il modulo della dichiarazione sostitutiva in formato pdf pronto da scaricare e da compilare.
Il modulo, di una sola pagina, va compilato con le generalità del candidato e indicando i certificati e i referti che alla dichiarazione andranno allegati (punto a). Andranno poi indicati i titoli del candidato che, anche in questo caso, andranno allegati alla dichiarazione in fotocopia (punto b). Dopodiché occorrerà firmare in maniera leggibile il modulo, che verrà poi firmato anche dal dipendente addetto a ricevere la documentazione. Quindi si faccia attenzione poiché si tratta di un modulo che sostanzialmente riporta i dati relativi alla documentazione che allo stesso dovrà essere allegata.
Download dichiarazione sostitutiva per il concorso 2013 d’accesso ai corsi da allievi marescialli
Altri moduli:
Moduli per i corsi da allievi marescialli, il certificato di stato di buona salute
Moduli per i corsi da allievi marescialli, documento matricolare e protocollo diagnostico
Moduli per i corsi da allievi marescialli, atto d’assenso e conferma requisiti
Accademie Militari 2013, il modulo per l’attestazione del mantenimento dei requisiti
Moduli, il concorso per le Accademie Militari 2013, l’informativa radiologica
Photo credits | Ministero della difesa italiano