Moduli, ecco il documento relativo all’informativa radiologica da compilare e firmare da parte di tutti i candidati al concorso per le Accademie Militari del 2013, tanto per l’accademia navale come per quella dell’Esercito e dell’Aeronautica militare.
Moduli dedicati al concorso per le accademie militari 2013: ecco il documento relativo al consenso per le indagini radiologiche da compilare e firmare da parte di tutti i candidati o dei loro genitori o tutori (se minorenni). Il concorso 2013 per le accademie ha come data di scadenza per l’iscrizione il prossimo 28 febbraio. Oltre alla domanda da completare e inviare tassativamente online troviamo diversi altri moduli, tra cui l’atto d’assenso e l’informativa radiologica riportata qui in basso, in formato PDF pronto da stampare e da compilare.
Il modulo per il consenso alle indagini radiologiche consta di una sola pagina ed è molto semplice da compilare. La parte superiore del testo va compilata da tutti i maggiorenni, mentre la porzione inferiore, come si vedrà, è dedicata ai genitori o ai tutori legali dei minori che desiderano partecipare al concorso. Il modulo si apre con l’informativa vera e propria:
Gli esami radiologici, utilizzando radiazioni ionizzanti (dette comunemente raggi x), sono potenzialmente dannosi per l’organismo (per esempio per il sangue, per gli organi ad alto ricambio cellulare, ecc.). Tuttavia, gli stessi risultano utili e, talora, indispensabili per l’accertamento e la valutazione di eventuali patologie, in atto o pregresse, non altrimenti osservabili né valutabili con diverse metodiche o visite specialistiche.
Cui deve far seguito la firma sulla dichiarazione di consenso. Il modulo è valido per l’Accademia Navale, dell’Esercito e dell’Aeronautica.
Download modulo sull’informativa radiologica per il concorso dell’Accademia dell’Esercito 2013
Altri moduli:
Moduli Aeronautica per concorso da atleti VFP4, lo specchio riepilogativo
Moduli Aeronautica per VFP1 del 2013, il certificato di stato di buona salute
I moduli dell’Aeronautica per richiedere il sussidio scolastico
Photo credits | Esercito Italiano