Moduli per il concorso delle Accademie militari 2013, ecco l’atto di impegno per l’ammissione alla prima classe dei corsi dell’Accademia navale, in formato pdf pronto da stampare e da compilare.
Riportiamo il modulo relativo all’atto di impegno per tutti coloro che vorranno partecipare al concorso per l’accesso alle accademie militari del 2013, e più nello specifico per coloro che desiderano accedere all’Accademia navale. Il modulo è molto semplice e richiede, sostanzialmente, solo l’inserimento delle proprie generalità in alto e della firma (leggibile) del candidato in basso. Si faccia attenzione poiché al concorso possono partecipare anche minorenni. I candidati minorenni a differenza degli altri dovranno far firmare il modulo anche dai genitori o dal tutore che esercita la potestà.
Il modulo si accosta gli altri necessari per l’iscrizione al concorso 2013 delle accademie militari: ricordiamo che il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione online (e per preparare tutti i moduli e il materiale necessario) è fissato al prossimo 28 febbraio. Chiunque avesse problemi nel visualizzare il file in formato Pdf può rimediare scaricando il software gratuito Adobe Reader. Aggiungiamo inoltre che per prepararsi alla prima prova scritta di selezione culturale la Marina Militare italiana ha messo a disposizione banche dati e simulatore di test online: dalla banca dati saranno estratte le domande che poi effettivamente il candidato si ritroverà davanti il giorno della prova: lo studio di tale materiale è pertanto caldamente consigliato.
Download modulo dell’atto di impegno per il concorso delle accademie militari 2013
Altri moduli:
Accademie Militari 2013, il modulo per l’attestazione del mantenimento dei requisiti
Moduli per il concorso delle Accademie Militari 2013, il certificato di buona salute
Moduli, il concorso per le Accademie Militari 2013, l’informativa radiologica
Moduli Aeronautica per concorso da atleti VFP4, lo specchio riepilogativo
Moduli Aeronautica per VFP1 del 2013, il certificato di stato di buona salute
Photo credits | Ministero della difesa italiano