Il concorso per le Accademie Militari dell’Esercito, la Marina e l’Aeronautica è stato bandito e la data di scadenza per l’iscrizione e la compilazione dei vari moduli è fissata al 28 febbraio 2013. Riportiamo qui il modulo relativo all’atto d’assenso per l’arruolamento volontario di un minore nella versione per l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica militare.
Il concorso 2013 per accedere alle Accademie militari è stato bandito a fine gennaio. La scadenza per l’iscrizione, che interessa come ogni anno un numero ampissimo di italiani, è fissata per il 28 febbraio. Oltre a compilare la domanda di partecipazione online è necessario preparare tutta una serie di moduli, differenti a seconda che ci si candidi per l’Accademia militare dell’Esercito, l’Accademia navale o l’Accademia aeronautica. In fondo all’articolo riportiamo qui l’atto d’assenso per l’arruolamento volontario di un minore, da utilizzare scegliendo tra le diverse versioni dedicate alle diverse accademie.
L’atto d’assenso per arruolamento di minori nel nuovo concorso per l’ammissione in accademia militare, navale o aeronautica va compilato dal genitore o dal tutore legale del candidato e presuppone come allegato la copia in formato PDF del documento di identità del dichiarante (non del candidato), e la firma del dichiarante stesso. Ecco i moduli per le diverse accademie in formato PDF (come messi a disposizione dal Ministero della Difesa), pronti da stampare e da compilare:
Download atto d’assenso per arruolamento volontario di minore – Accademia militare dell’esercito
Download atto d’assenso per arruolamento volontario di minore – Accademia navale
Download atto d’assenso per arruolamento volontario di minore – Accademia aeronautica
Altri moduli:
Moduli Aeronautica per concorso da atleti VFP4, lo specchio riepilogativo
Moduli Aeronautica per VFP1 del 2013, il certificato di stato di buona salute
I moduli dell’Aeronautica per richiedere il sussidio scolastico
Aeronautica, tutti i moduli per richiedere i sussidi prescolastici
Moduli Aeronautica, iscrizione all’Opera Nazionale per i figli maggiorenni
Photo Credits | Ministero della Difesa italiano