Il concorso straordinario indetto da poco dal Ministero della difesa italiano per volontari in servizio permanente nella Marina Militare presenta oltre al bando diversi moduli da compilare e allegati utili per i candidati. Li riportiamo in basso come diffusi dal Ministero della difesa.
Il concorso straordinario che mette in palio 5 posti come volontari in servizio permanente della Marina Militare italiana, Corpo delle Capitanerie di Porto, scadrà il prossimo 15 ottobre 2013. Le iscrizioni tramite domanda online sono ufficialmente aperte dal 15 settembre.
Oltre al bando di concorso il Ministero della difesa ha diffuso svariati altri documenti. Il primo, relativo ai posti a concorso, chiarisce le specialità interessate dal bando, il secondo riguarda la corrispondenza tra le Capitanerie e i centri di mobilitazione, il terzo è invece la dichiarazione sostitutiva da compilare per il certificato scolastico. Il quarto riguarda il personale ferito, il quinto la certificazione, invece, del comandante di corpo, che attenzione è riservata solo ai candidati in servizio (e quindi non a quelli in congedo).
Il quinto modulo, o allegato E, è invece la certificazione per il personale ferito in attività operativa, dove indicare il periodo, l’operazione, il tipo di danno o ferita riportati (questo modulo fa riferimento al 6° punto del bando ufficiale). Il sesto modulo riguarda la dichiarazione di completezza, poi abbiamo l’immancabile certificato medico che attesta lo stato di buona salute e infine la tabella dei titoli di merito.
Allegato B: corrispondenza tra Capitanerie e centri mobilitazione
Allegato C: dichiarazione sostitutiva per certificato scolastico
Allegato D: dichiarazione per personale ferito
Allegato E: certificazione del comandante di corpo
Allegato F: dichiarazione per personale ferito (articolo 6 del bando)
Allegato G: modulo per la dichiarazione di completezza
Allegato H: la certificazione medica di buona salute
Allegato I: documento relativo ai titoli di merito considerati
Photo credits | Ministero della difesa italiano