Moduli Aeronautica, la richiesta del sussidio di fine assistenza

Ecco il modulo dell’Aeronautica Militare per la richiesta del sussidio di fine assistenza: tutti i figli orfani e i figli di militari grandi invalidi possono richiederlo una volta terminata la scuola dell’obbligo, se non intenzionati a proseguire gli studi.

Tra i moduli dell’Aeronautica Militare italiana presentiamo in basso quello per la richiesta del sussidio di fine assistenza all’Opera Nazionale per i figli degli aviatori sita a Roma. Tutti coloro che hanno diritto a sussidi economici da parte dell’Aeronautica possono chiedere, una volta terminata la scuola dell’obbligo, un ulteriore sussidio nel caso non intendano proseguire negli studi. Per l’appunto, il sussidio di fine assistenza. Il modulo sotto riportato è molto semplice da compilare e consta di una sola pagina. Vanno indicate per esteso le generalità del richiedente e del militare deceduto. Oppure del padre nel caso fosse un militare grande invalido (in tal caso, come è ovvio, è necessario possedere i documenti che comprovino la condizione del militare, nel caso fossero stati smarriti è quindi opportuno recuperarne una copia).

La richiesta come già spiegato può essere inoltrata una volta terminata la scuola dell’obbligo e come per gli altri moduli relativi ai sussidi dell’Aeronautica è necessario inserire il codice IBAN del proprio conto corrente per ricevere gli aiuti finanziari. Il modulo (scaricabile in formato doc pronto per la stampa), una volta compilato e firmato, va inviato al seguente indirizzo: Presidenza dell’Opera Nazionale per i figli degli aviatori, Viale dell’Università numero 4, 00185 Roma.

Download modulo dell’Aeronautica per richiedere il sussidio di fine assistenza

Altri moduli:

I moduli dell’Aeronautica per richiedere il sussidio scolastico

Aeronautica, tutti i moduli per richiedere i sussidi prescolastici

Moduli Aeronautica, iscrizione all’Opera Nazionale per i figli maggiorenni

I moduli dell’Aeronautica per richiedere una borsa di studio

Moduli Aeronautica, la richiesta del sussidio integrativo in base all’ISEE

Photo Credits | Aeronautica Militare italiana

Lascia un commento