Microcamere occultate, oggi parliamo di due modelli nascosti entro appendiabiti e lampade, venduti già pronti all’uso e con garanzie di funzionalità. Perfette per chi non ha molta esperienza ma vuole in brevissimo tempo tenere sottocontrollo una determinata area della casa oppure il proprio ufficio.
Tra le microcamere occultate vendute già pronte all’uso presentiamo oggi due modelli in vendita presso il grande store Investiga Tu dedicato a microspie, microcamere, strumenti di sorveglianza e bonifiche di aree. La microcamera appendiabiti proposta da Investiga Tu ha un costo molto contenuto, pari a soli 99 euro: si presenta come un semplice appendino formato da una base da fissare al muro con un gancio per i cappotti, i cappelli e le sciarpe. Il livello di mimetizzazione è davvero ottimo e nessuno che non conosca specificamente l’apparecchio potrebbe ritenerlo provvisto di microcamera.
La microcamera all’interno va a registrare su schede micro SD fino a 16 giga (che non sono incluse nella confezione), con video encoding m-jpeg e file video in formato avi. Risoluzione a scelta tra: 1280×960, 720×480 e 640 x 480, batteria da 1000 Mha, sostituibile anche con altre. Telecomando e colorazione dell’apparecchio nera. Senz’altro un ottimo prodotto, molto semplice da utilizzare, occultato molto bene e peraltro dal costo anche molto contenuto.
Tra le microcamere occultate parliamo inoltre di un modello con occultamento dentro una lampada led, normalmente funzionante, con telecomando per il controllo del tutto. Tale apparecchiatura ha un costo di 214 euro, o in una versione con lampada leggermente differente di 239 euro. La microcamera è facilissima da installare, basta inserire una micro SD (non inclusa nella confezione) e quindi collegarla come una lampadina normale. Le risoluzioni possibili sono da 640×480 e da 352 x288 pixel, l’angolo della visuale è di 90 grada, la visibilità in notturna entro i dieci-qunidici metri e il consumo energetico inferiore ai 5W.
Si tratta di due buone microcamere occultate che possono essere installate nel giro, davvero, di una manciata di minuti.
Photo credits | Investiga Tu