Level One ci propone una interessante soluzioni anche se il prezzo risulta abbastanza alto, circa 445 euro, ovvero la sua WCS-0030 IP Camera con interfaccia senza fili WiFi in configurazione 11n con 150Mbps e MegaPixel H.264 e visione notturna. LevelOne WCS-0030 è una telecamera IP wireless progettata per la sorveglianza e sicurezza su 24 ore: gradevole design si sposa con le elevate prestazioni e le ridotte dimensioni.
Il prodotto permette di controllare i nostri spazi da remoto mediante l’uso di una interfaccia assolutamente user friendly che ci permette di essere consta temente informati sugli spostamenti e ci permette anche di inviare o ricevere notifiche.
I dati diffusi dal costruttore ci consentono di utilizzare il prodotto con una risoluzione da 1280×800 MegaPixel e con codecs di compressione H.264, MPEG e MJPEG; non solo, in effetti, il produttore assicura la connettività wired su 10/100Mbps con cavo Ethernet e wireless a 150Mbps in standard 11n e permette l’accesso da remoto anche da dispositivi mobili con una discreta sensibilità per le riprese con ridotte dimensioni e basso consumo energetico.
Il costruttore ha pensato a tutte le possibili facility che possono, di certo, assicurare ottimi livelli di ottimizzazione e di sicurezza; infatti, Level One ha deciso di inserire un pulsante “Privacy” per la disattivazione la registrazione direttamente dalla camera e di un sensore integrato per consentire il rilevamento della temperatura corporea, oltre ad un integrato sensore per riprese in assenza di luce e attivabile dal sensore PIR.
Non solo, l’utente ha anche la possibilità di effettuare la programmazione registrazione e snapshot e di espandere la memoria grazie alla presenza di slot per schede di memoria SD/SDHC per il salvataggio dei files (snapshot o video).
Gli utenti possono visualizzare ciò che accade nella zona sorveglianza tramite web browser o con il software di sorveglianza CamSecure a 32 canali in dotazione al fine di sfruttare le enormi potenzialità del prodotto.
L’utente ha la possibilità di registrare tutti gli spostamenti attraverso il menu configuration del software: in Motion detection, una volta selezionato Win1 e Enable Windows 1 dal software in dotazione possiamo selezionare l’are di nostro interesse, ma non solo, è anche possibile inviare notifiche in relazione agli spostamenti selezionati utilizzando, a questo riguardo, http Notification.