Sono sempre numerosissimi i giovani che ogni anno si iscrivono a leve di varia durata nell’Esercito Italiano, così come le persone attente ai concorsi indetti dallo stesso, che siano rivolti ai civili o ai già militari. Per avere informazioni puntuali e della massima affidabilità su tutto ciò che concerne l’Esercito Italiano, concorsi in primis, l’iscrizione alla newsletter ufficiale dell’arma rappresenta un’ottima idea, per accrescere la propria conoscenza e restare sempre aggiornati.
L’Esercito Italiano mette a disposizione di tutti la possibilità di iscriversi alla propria newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti di rilievo riguardo alle attività dell’arma, in particolar modo riguardo ai concorsi per esterni e per interni indetti da questa. Iscriversi alla newsletter dell’esercito per ottenere informazioni di prima mano e della massima affidabilità è semplicissimo: basta solo compilare un modulo online sul sito dell’Esercito.
Sono previste diverse motivazioni per inoltrare la richiesta: Interesse personale, Aggiornamento professionale, Cultura generale, Semplice curiosità, Altro. Come si sarà capito l’iscrizione alla newsletter non comporta impegni di nessun tipo e può essere effettuata anche solo per conoscere meglio il mondo dell’arma dall’esterno a fini culturali. Nonostante questo sarà senz’altro per coloro che sono interessati a svolgere concorsi di ammissione oppure concorsi interni ai fini della carriera militare che la newsletter può risultare utilissima: per restare sempre aggiornati e sapere prima di tutti le date per le quali prepararsi e le caratteristiche dei concorsi di proprio interesse. Gli interessati non dimentichino di spuntare la casella “Concorsi” tra i temi della newsletter durante la richiesta. Perché questa sia inoltrata, oltre ad accettare le classiche clausole per la privacy, occorre soltanto inserire nome, cognome e un indirizzo email attivo.
La newsletter ufficiale dell’Esercito Italiano si presenta, in conclusione, come uno strumento utile e comodissimo per ottenere maggiori informazioni sull’Esercito Italiano.
Photo Credits | br1 dotcom su Flickr