Il fucile softair GR15 Raider DST Tan della nota azienda produttrice G&G si presenta come un’ottima replica con sistema pneumatico di blowback, in grado di evitare l’inceppamento dei pallini, dalle prestazioni sopra la media e dall’ottima sensazione di realismo, se si considera che non si tratta di un full metal. Il prezzo del modello si aggira sui 190-200 euro.
Va precisato che qui prendiamo in esame il modello GR15 Raider DST Tan G&G Pneumatic BlowBack Sistem Plastic, quindi non il modello full metal, ma precisiamo subito che i materiali interni sono della stessa qualità di quelli utilizzati dalla G&G per i suoi modelli di fascia alta. Tra le caratteristiche del modello troviamo un castello in ABS, un ftrontale Ris Flottante, un gear box e gli ingranaggi, come accennato, in metallo, un caricatore da 450 colpi. La lunghezza del fucile è di 662 mm, mentre il suo peso si attesta sui 2158 grammi. Il sistema di scarrellamento pneumatico blowback permette di aumentare la longevità dell’arma evitando problemi agli ingranaggi derivanti da pallini incastrati.
Il GR15 Raider DST della G&G permette una notevole personalizzazione, con la possibilità di applicare comodamente degli accessori sul Ris Flottante. Non essendo un full metal il fucile si presenta particolarmente leggero e quindi maneggevole, nonostante questo resta una buona sensazione di solidità legata all’ottima fattura dei pezzi e all’assemblaggio e alle finiture ben fatte. Del modello di GR15 Raider della G&G qui in oggetto esistono differenti versioni: per chi volesse averne uno con canna più lunga può guardare alla variante L o perfino alla variante XL. I gusci del fucile sono in fibra di vetro rinforzata e con pallini da 0.20 l’arma spara a 90-100 m/s.
In sostanza possiamo dire che questo GR15 Raider DST Tan della G&G con il suo Pneumatic BlowBack Sistem è un fucile softair che vale senz’altro i 190 euro o poco più che costa.
Photo Credits | possan su Flickr