Fucili softair, il Cqb MK18 Mod1 ES della Vfc

Tra i fucili softair il Cqb MK18 Mod1 ES della casa produttrice Vfc è considerato un prodotto assai buono in relazione al prezzo, e per i modelli di MK18 è spesso posto a confronto con quello della G&P. Si tratta di un prodotto bello esteticamente, dalle buone performance e dai ricambi piuttosto facili da trovare.

Una soluzione per chi vuole un fucile d’assalto softair modello MK18 Mod1 Es è la replica della casa Vfc: l’impugnatura è di buona fattura e sul tipo degli M16A1, lo spegnifiamma SR16 permette l’aggancio rapido e senza problemi di buona parte dei silenziatori, l’aspetto estetico è decisamente buono, con logo Vfc, la scritta Made in Taiwan e un bel nero intenso che combinato al design piuttosto aggressivo del modello fa senz’altro un certo effetto. L’Air Soft Gun si presenta ben rifinita e lo componenti ben spessorate, il peso complessivo non è eccessivo e questo non preclude una buona sensazione di solidità una volta impugnata l’arma (non si ode alcun gioco tra le parti).

Il gommino è spesso il componente cambiato dai softgunner che vogliono migliorare le prestazioni dell’air soft gun: un ricambio semplice e di poco conto che in effetti tende a ottimizzare la funzionalità del gruppo hop up. Le prestazioni come accennato sono considerevoli tenendo conto che non si parla di un fucile softair di fascia altissima. La velocità dei colpi è ottima e la precisione decisamente buona. Il motore funziona bene ma chi vorrà aumentare ulteriormente le prestazioni potrà cambiarlo con uno di qualità superiore (nel caso lo si possedesse già per via di altri fucili softair). In conclusione questo Cqb MK18 Mod1 Es della Vfc si presenta molto bene e le performance sul campo lasceranno soddisfatti gli appassionati (il cambio del gommino è comunque consigliato). Perfetto per coloro che vogliono acquistare un buon Cqb MK18 senza spendere una fortuna.

Photo Credits | possan su Flickr

Lascia un commento