Fucili sniper per il softair, l’L96 Tokyo Marui

Nel panorama dei fucili sniper l’L96 occupa senz’altro una posizione di rilievo. E come l’L96 ricopre un ruolo di primo piano all’interno del panorama generale dei fucili da cecchino, così la replica Tokyo Marui ricopre un ruolo di primo piano nei modelli softair ispirati all’originale. Si tratta di un fucile bolt action, e chiunque ami questa categoria di armi troverà l’L96 della casa produttrice giapponese irresistibile.

L’L96 della Tokyo Marui viene venduto in una scatola contenente l’air soft gun, alcuni pallini (non di grande qualità, come sempre), l’asta per la pulizia dell’arma, l’attacco per il bipede, il libretto di istruzioni e un po’ di brugole. Si tratta di una replica pesante ma non troppo, con un’ottima bilanciatura. Ovviamente, trattandosi di un fucile sniper, anzi di uno dei più famosi fucili sniper in assoluto, non potrebbe in alcun modo mancare una slitta di qualità su cui montare l’ottica che si desidera. Come detto si tratta di un fucile bolt action, adatto a chi non disdegna lavorare sui meccanismi dell’arma azionando l’otturatore manualmente. Il caricatore dell’L96 della Marui è da 40 colpi, ma l’inserimento degli stessi è più semplice se effettuato manualmente. Non una grande scocciatura in realtà, data la capienza stessa del caricatore e il fatto che si tratti di un fucile da cecchino. Una volta fatto il pieno, l’L96 Tokyo Marui è pronto all’azione, e una volta in azione è un vero spettacolo: tiri tesissimi e di una precisione fantastica fino a lunghe distanza, grazie alla canna da mezzo metro e all’hop up assolutamente ben fatto.

Secondo alcuni softgunner, dato anche il prezzo non astronomico dell’arma, si tratta del miglior L96 sulla piazza, di uno dei migliori fucili sniper in assoluto come rapporto qualità prezzo e più in generale si tratta di un vero e proprio gioiello.

Photo Credits | Dvidshub su Flickr

Lascia un commento