Fucili M4 per il softair, l’M4ES Tactical Cqb della VFC

Tra i fucili M4 per il softair parliamo oggi dell’M4ES Tactical Cqb della VFC. Come è noto le repliche di fucili M4 sono sempre richiestissime e questo modello della VFC con alimentazione elettrica (batterie da 8,4 V) offre molto in termini di qualità e affidabilità.

Il fucile softair M4ES Tactical Cqb elettrico della VFC viene venduto con caricatore maggiorato originale da 300 colpi, batteria da 8,4 V. manuale d’istruzioni e catalogo VFC. L’air soft gun esteticamente si presenta molto bene: a parte il classico design dell’M4 i loghi Knight’s Armament sono assai curati e i materiali utilizzati sono di buona qualità, si nota a prima vista. Una volta impugnato il fucile softair da una sensazione di grande solidità, non si odono giochi tra le parti e i vari pulsanti e levette funzionano egregiamente. Il bolt catch è funzionante, la meccanica interna assai soddisfacente (ricordando comunque che non stiamo parlando di una replica di fascia altissima).

L’M4ES Tactical Cqb della VFC pesa poco più di 2,6 kg, è lungo 781 mm e risulta tarato quasi perfettamente sul joule, anche se alcuni hanno riportato una potenza lievemente al di sopra (inferiore comunque a un decimo di joule). Il fucile funziona con alimentazione elettrica con batteria da 8,4v, ma è possibile utilizzare anche batterie da 9,6v 200 gp per migliorarne le prestazioni. La canna ha un diametro da 6,08 mm ed è forse proprio la precisione del fucile a non risultare del tutto entusiasmante. Senz’altro buona, naturalmente, ma va da sé che i più pratici potranno decidere di cambiare il gommino del gruppo hop up. In conclusione una replica dell’M4 costruita con buoni materiali e dalle buone prestazioni sul campo. Non la migliore replica sul mercato ma comunque un modello assai affidabile e resistente che può venire incontro alle esigenze di un grande numero di softgunner.

Photo Credits | Asg Market

Lascia un commento