Tra i fucili softair resta sempre molto richiesta la replica del famoso P90, qui vi presentiamo il modello elettrico della King Arms, acquistabile comodamente in Italia e degno di grande considerazione.
Tra le repliche del P90 in commercio troviamo, nella fascia medio-alta (costo circa 300 euro) l’FN P90 Tactical della King Arms, un fucile elettrico softair di ottima qualità. Il modello di semi machine gun della King Arms pesa 2230 grammi, è costruito in lega di zinco e polimeri vari, con boccole da 9 mm cuscinettate e una spettacolare taratura a filo del joule (0,98 j, per la precisione). Il fucile viene venduto in una scatola provvista di maniglia che può benissimo fungere da valigetta per il trasporto. Oltre al libretto di istruzioni all’interno si trova lo scovolino, la brugola per regolare le tacche di mira e il libretto delle istruzioni.
L’air soft gun è in polimero, come detto, e la qualità di fabbricazione si nota già appena impugnata la replica, realizzata peraltro in un bel colore tan intenso con loghi FN. Nessun gioco tra le parti si ode agitando il fucile elettrico, che presenta anche un bel rail superiore facilmente smontabile. A livello estetico la replica si presenta benissimo, con una eccezione: lo spegnifiamma rosso è incollato e per rimuoverlo bisogna procedere con molta attenzione. I meccanismi interni presentano varie parti in acciaio.
L’FN P90 Tactical supera ottimamente le prove di tiro sul campo, con la taratura della potenza già ben fatta e il gruppo hop up che lavora bene. I più esperti mettano tuttavia in conto che manca il fusibile e che il gommino hop up, come spesso avviene, andrebbe sostituito con uno top quality, ma nel complesso ci troviamo davanti una replica davvero di alta qualità, un fucile elettrico per il softair che può brillare per le performance e l’affidabilità.
Photo credits | possan su Flickr