L’amatissima Ferrara Softair Fair torna a ottobre 2013 e a febbraio 2014. L’evento, atteso dai softgunner di tutta Italia due volte l’anno, si svolge nel quartiere fieristico di Ferrara. Vediamo come raggiungere la fiera in auto, in treno o in aereo.
La Ferrara Softair Fair attira sempre un numero maggiore di appassionati del softair, ma come fare a raggiungere il quartiere fieristico della città? Come è facile immaginare, dato che si tratta di una fiera di notevoli proporzioni, non la si troverà in centro. Il modo probabilmente più comodo per raggiungere il luogo è in auto o in treno, ma si può naturalmente fare anche arrivando con l’aereo.
Per quanti vogliono raggiungere la Ferrara Softair Fair con la propria automobile l’uscita di riferimento dell’Autostrada A13 è quella denominata Ferrara Sud. Una volta imboccata questa uscita si entrerà nella Ferrara-Mare ma attenzione: subito dopo l’uscita bisognerà lasciare la strada seguendo le indicazioni per Ferrara Centro. A questo punto, finita la rampa, si prosegue a sinistra verso il centro di Ferrara per 1 km, dopodiché alla rotonda si svolta ancora a sinistra per via Veneziani. Alla rotonda seguente si dovrà svoltare per la terza volta a sinistra, ma a questo punto è fatta: si è nel viale che conduce al quartiere fieristico e quindi alla Ferrara Softair Fair.
Ma come fare a raggiungere la fiera per chi si vuole spostare in treno? È semplice in realtà: basta raggiungere Ferrara, operazione molto semplice (per un controllo delle tratte si consulti il sito di Trenitalia) dopodiché una volta scesi si possono cogliere i collegamenti urbani: il quartiere fieristico dista dalla stazione solo 3 km e mezzo, quindi ci vorrà davvero poco.
Spostandosi con l’aereo invece si arriva all’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, che è lontano 40 km dalla Ferrara Softair Fair: a questo punto o si raggiunge Ferrara in treno o in auto, o in bus. Ma forse l’idea migliore per chi vuole volare è quella di accordarsi con amici o altri appassionati e, magari, cogliere un passaggio da Bologna.
Photo credits | DrabikPany su Flickr