Il prossimo 23 e 24 marzo si terrà un notevole evento softair vicino Enna, nel comune di Piazza Armerina: si tratta del torneo Xtreme Softair Contest, in cui team di 8 softgunner si sfideranno per massimo 18 ore in modalità “really softair”, senza nessun che dirà ai softgunner cosa fare. Perfetto per tutti gli appassionati della Sicilia in cerca di un po’ di azione.
Tra gli eventi softair del 2013 in Sicilia da segnare sul calendario c’è senz’altro l’Xtreme Softair Contest, che si terrà nel comune di Piazza Armerina in provincia di Enna. Si tratta di un evento del tutto particolare, un open con pattuglie da 8 operatori con difficoltà tecnica e tattica stimata come “notevole” dagli organizzatori. La durata massima dell’evento sarà di 18 ore e il prezzo sarà alquanto contenuto: solo 150 euro a team, meno di 20 euro a operatore, quindi. Per tutti coloro che vogliono ulteriori dettagli in merito a questo torneo di tipologia “really softair”, in cui i softgunner si troveranno proiettati in un evento senza indicazioni particolari, può telefonare al numero 393 2329195. Nel background dell’evento fornito dagli organizzatori si legge:
Pochi anni fa un’interessante vicenda colpi la USTA ( Uso e Sperimentazione Tecnologia Avanzata) travolgendo tutte le persone ad essa vicine. La vicenda non fu mai chiarita del tutto, anzi , sembrò quasi che le istituzioni maggioritarie vollero insabbiare tutto, anche l’intervento dell’esercito fu smentito. In poco tempo anche i Midia misero di lato l’accaduto. I giornali di quei giorni riportavano notizie inverosimili e poco credibili come ad esempio la totale distruzione dei locali della USTA . Il giornalista Lewius Astorphin scriveva: “… È incredibile, dai tabulati telefonici si evince che la USTA fino a ieri era operativa al 100%, oggi sembra distrutta da anni….
Il torneo Xtreme Softair Contest si presenta come un’occasione per tutti gli appassionati che prediligono gli eventi basati sull’azione. Per tutti i softgunner siciliani non possiamo che consigliare di informarsi meglio e quindi, se interessati, di prenotare presto un posto in modo da non perdersi l’evento del 23 e 24 marzo.
Photo Credits | possan su Flickr