Il 13 e il 14 aprile a Fabriano in provincia di Ancona si svolgerà uno degli eventi softair del 2013 più stimolanti, l’Operazione Amberfox II. Due giornate che vedranno durante la prima giornata investigazione, infiltrazione, reperimento di informazioni e elaborazione della strategia (in maniera autonoma) e durante la seconda giornata azione, tanta azione.
L’evento softair Operazione Amberfox II, che come detto si svolgerà a Fabriano il 13 e il 14 aprile, prevede una durata di 6 ore (primo giorno) più dieci ore (secondo giorno). Si confronteranno fino a 15 team differenti composti al massimo da 8 operatori ciascuno. Il prezzo dell’evento è di 320 euro a squadra (40 euro per giocatore), ma occorre considerare che gli organizzatori offriranno tanto la cena del sabato sera che la colazione di domenica mattina, nonché targa ricordo e gadget per tutti coloro che avranno partecipato, trofeo e air soft gun per la squadra prima classificata, coppa e air soft gun per la squadra seconda e terza classificata. Insomma, se l’evento Operazione Amberfox II costa qualche euro in più della media, si comprende bene il perché.
La difficoltà fisica dell’evento softair è stimata come “alta” dagli organizzatori, mente la capacità tecnica è stimata come “medio-alta”. Il torneo si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica secondo la tipologia di gioco recon investigativa seguita dal combat. Tutti gli interessati dovranno prenotare e bloccare il posto entro il 28 febbraio 2013, mentre la scadenza per il pagamento della somma di iscrizione è fissata per il 23 marzo.
Per quanto riguarda il background dell’evento softair, si parla della fuga di un terrorista prigioniero (Teki Sadiku) e di tensioni con terroristi di varia provenienza, di infiltrazioni, tradimenti, sospetti e ovviamente e infine, di azione e di combattimento. Per avere maggiori informazioni o per fissare il blocco del posto è possibile telefonare ai due numeri di telefono 366 4360315 e 346 1317436.
Photo Credits | possan su Flickr