Tra gli eventi softair che si delineano per il 2013 c’è, di sicuro interesse, l’Operazione Iungla che si terrà a Biella, in Piemonte, il 10 marzo e il 24 marzo in replica per chi non troverà posto durante la prima giornata evento.
Per tutti gli amanti del softair piemontesi ecco un appuntamento da valutare per i primi mesi del 2013: l’Operazione Iungla, evento che si terrà a Marzo a Lessona, vicino Biella. Si tratta di un Torneo Ares: Combat Puro con 10 squadre in campo da minimo 8 e massimo 10 giocatori, che prevede circa 3 ore di gioco effettivo, con appuntamento il 10 marzo 2013 dalle ore 8 alle ore 13. La quota prevista non è affatto elevata, si parla di 320 euro a squadra, quindi poco più di 30 euro a giocatore per squadre complete da 10 softgunner. La navigazione sarà libera con campo mediamente impegnativo su terreno di tipo semicollinare ed è prevista l’assegnazione di un arbitro per ogni squadra, che seguirà l’evolversi della situazione privo di armi softair e in tuta mimetica. Per le prenotazioni occorre telefonare al numero 348 7207389. Il termine per i versamenti è fssato al 5 febbraio 2013 (20 febbraio per le squadre riserva). Il background è realistico e assai stimolante:
Colombia 2013, la giungla è disseminata di basi per la raffinazione della cocaina, i guerriglieri delle FARC (Forze Armate Rivoluzionarie Colombiane) vigilano su tutte queste strutture, hanno calcolato tutto e sono pronti a difendere la loro fonte di ricchezza fino alla morte. Ma non avevamo previsto che Voi del reparto antiguerriglia IUNGLA potevate dar loro la caccia ed annientarli tutti. Chi più basi conquista e distrugge oltre che abbattere più avversari VINCE. Attenzione ai convogli di campesinos, intercettare una partita di cocaina potrebbe essere la svolta strategica e darvi l’accesso all’area di raffinazione, ma le imboscate sono fatali.
Tutte i team potenzialmente interessati sono invitati a iscriversi quanto prima, poiché non c’è certezza di trovare posto se si temporeggia troppo con le prenotazioni!
Photo credits | possan su Flickr