Tra gli eventi softair in programma per questo finale di 2012 ve n’è uno del tutto particolare: il Fantasyland Western che si terrà a Roma il 15 e 16 dicembre 2012, in ambientazione boschiva, con ogni tempo, della durata di circa 4 ore per giornata (le due giornate sono da considerarsi separate) ma soprattutto con un ambientazione particolare: western, per l’appunto.
L’evento softair Fantasyland Western 2012 organizzato dal gruppo T.D.L. (Testa di Lepre) di Roma, si presenta tra i più stravaganti e curiosi del 2012. Per farsene un’idea basta pensare che nel background è coinvolto Tex Willer, l’eroe dei fumetti Bonelli e Doc di Ritorno al Futuro. Ecco il riassunto ufficiale del background:
Fuorilegge,indiani e ribelli messicani hanno fatto prigioniero lo sceriffo di TDL CITY prendendo possesso della città e di tutte le sue risorse, compresa quella aurifera. Tex Willer con alcuni abitanti contattano Emmet “Doc” Brown e insieme decidono di riattivare la DeLorean per chiamare, contingenti militari, dal futuro affinché riescano a liberare lo sceriffo e far tornare la serenità a TDL City.
L’evento di ambientazione boschiva avrà una durata approssimativa di 4 ore e si svolgerà con pattuglie a navigazione obbligata. Il costo di iscrizione è di 180 euro a pattuglia (i team devono essere da 6 operatori) e comprende panino e bibita in area picnic nonché panettone e spumante. Le iscrizioni e i pagamenti devono essere effettuati non oltre il 30 novembre 2012, ma dato il successo di adesioni già riscontrato gli interessati farebbero bene ad affrettare i tempi. Iscrivendosi a breve non si corre il rischio di perdere il posto, dato che gli organizzatori hanno aggiunto la giornata del 15 dicembre (originariamente non in programma) proprio per permettere un nuovo lotto completo di iscrizioni. Si ricorda inoltre che anche per questo evento softair le armi utilizzate non devono avere potenza superiore al joule. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 3291175095.
Photo Credits | possan su Flickr