Il nuovo concorso per sottufficiali della Marina, da poco bandito dal Ministero della difesa e che scadrà il prossimo 10 giugno 2013, presenta diversi moduli e allegati. In basso riportiamo un file unico con tutto il necessario in formato Pdf e pronto da stampare.
Per il nuovo concorso da sottufficiali della Marina Militare Italiana sono in palio 118 posti, suddivisi tra quelli disponibili per sergenti del corpo equipaggi militari marittimi (CEMM) e quelli disponibili per il ruolo di sergenti del corpo delle capitanerie di porto.
Per tutti coloro che desiderano partecipare a questo concorso per titoli ed esami, oltre alla domanda di partecipazione che, lo ricordiamo, va inviata tassativamente online, vi sono diversi allegati utili da leggere e diversi moduli da stampare e compilare.
Il primo allegato chiarisce i posti a concorso per categorie, specialità, sigla e numero di posti, il secondo è dedicato a variazione e integrazioni della domanda di partecipazione compilata e inviata online tramite il portale del Ministero della difesa, il terzo è un allegato di 4 pagine che deve riportare timbro e firma del responsabile del settore personale, il quarto è un fac simile del documento che elenca e attesta la documentazione del militare, che deve essere timbrato e firmato dal comandante dell’ente o da un suo delegato.
Il quinto allegato chiarisce i vari titoli preferenziali validi per il concorso da sottufficiali della Marina Militare e il sesto, estremamente utile, riguarda la prova di cultura generale e di cultura militare che i candidati dovranno sostenere per l’ammissione al corso allievi sergenti della Marina. Il settimo è un’appendice bibliografica del sesto, l’ottavo riporta gli adempimenti dei concorrenti durante le prove scritte, il nono e ultimo è un altro allegato particolarmente utile, dedicato ai titoli di merito e che chiarisce in tutti i dettagli il valore che sarà attribuito, per stabilire la graduatoria finale del concorso, per ogni specifico titolo.
Download bando, moduli e allegati per il concorso da sottufficiali della Marina
Photo credits | Ministero della difesa italiano