Presentato il nuovo concorso della Marina Militare 2013 per allievi ufficiali in ferma prefissata ausiliari in ruolo normale e speciale: la domanda di partecipazione potrà essere inviata entro e non oltre il prossimo 24 giugno 2013.
Il ministero della Difesa Italiano pubblica il bando per il nuovo concorso della Marina Militare 2013 per allievi ufficiali in ferma prefissata ausiliari in ruolo normale e speciale. I posti in palio sono 40, 30 per allievi ufficiali ausiliari del ruolo normale (9 posti riservati a studenti delle scuole militari e figli di militari scomparsi) e 10 per allievi ufficiali ausiliari del ruolo speciale (3 posti riservati a studenti diplomati delle scuole militari e agli orfani di personale militare).
Per partecipare al nuovo concorso della Marina Militare occorre aver compiuto i 17 anni di età e non aver superato il giorno del compimento del 38mo anno di età, occorre essere in possesso della cittadinanza italiana e dei diritti civili e politici. Dato importante, tra i requisiti, è quello inerente la statura: non inferiore a 1,65 m e non superiore a 1,95 m per gli uomini, non inferiore a 1,61 m e non superiore a 1,95 m per tutte le donne. Tra i requisiti troviamo anche la mancanza di condanne per delitti non colposi, il mantenimento di una condotta incensurabile, nonché titoli di studio entro un largo ventaglio il cui elenco è consultabile direttamente sul bando ufficiale del concorso.
Ricordiamo che il concorso, bandito pochi giorni fa, vede come data di scadenza per l’invio delle domande di partecipazione il 24 giugno 2013. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate e inviate necessariamente online tramite il portale del Ministero della difesa (sezione concorsi on line). A tal fine è importante sottolineare come vi siano comprovati problemi nell’utilizzo del browser Chrome per la compilazione della domanda, è pertanto caldamente consigliato fare uso di un altro browser web.
Photo Credits | Vito Manzari su Flickr