La Colt 2009 rail concepy Kjw della casa produttrice Cybergun si presenta come una spettacolare replica della Colt 1911: il costo si aggira poco sopra ai 150 euro e questo modello di Colt della Cybergun con alimentazione a gas li vale tutti.
Nella scatola in cui viene venduta la Colt 2009 rail concept Kjw della Cybergun si trova, oltre alla pistola, i pallini di cortesia, il manuale d’istruzioni la brugola utile per inserire le bombolette di gas e il caricatore. Il peso dell’arma è all’incirca di 1200 g, anche qualcosa di più quando carica: non c’è niente da dire, la pistola è pesante, piuttosto lunga visto che stiamo parlando della replica di una Colt 1911, ed estremamente solida.
La Colt 2009 rail concept Kjw della Cybergun è una replica quasi full metal, fanno eccezione solo le guancette in polimero con trama a nido d’ape. Le lavorazioni dell’arma sono assai ben fatte così come tutti i particolari del modello. Spiccano le tacche di mira la cui regolazione è estremamente precisa. Il caricatore può essere cambiato a tempo di record grazie agli accorgimenti presi dalla Cybergun con il magwell sul caricatore. Uno dei punti di forza di questa Colt 2009 rail concept Kjw della Cybergun è inoltre il rinculo: davvero forte e teso, accompagnato da rumore forte, dona una grande sensazione di realismo. Passando alle performance di tiro la pistola è spesso considerata precisissima, estremamente accurata per la propria fascia di prezzo. Data la bontà della fattura complessiva e le ottime, a dir poco, prestazioni sul campo di tiro la Colt 2009 rail concept Kjw della Cybergun è consigliata praticamente a tutti, a patto però che si possa passare sopra ai grandi (davvero grandi) consumi di gas per l’arma. Per chi volesse è comunque possibile sfruttare l’alimentazione a green gas anziché a CO2. Nonostante quest’ultimo difetto si tratta di una air soft gun decisamente raccomandata.
Photo credits | possan su Flickr