L’Arma dei Carabinieri ha bandito il concorso 2013 per allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti. C’è tempo fino al 12 marzo per partecipare, i posti in palio sono ben 350.
I Carabinieri hanno indetto il concorso 2013 per allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti dell’arma. Possono partecipare gli appuntati scelti, gli appuntati, i carabinieri scelti e i carabinieri. Il bando, appena pubblicato, fissa la scadenza per l’iscrizione e l’invio dei moduli necessari alla partecipazione per il prossimo 12 marzo. I posti in palio sono 350 e i candidati, come è facile prevedere, saranno moltissimi. Vediamo quali sono i requisiti del concorso 2013 dei Carabinieri per allievi vicebrigadieri del ruolo sovrintendenti. Coloro che, facenti parte dell’arma, possiedono i gradi sopra citati, dovranno inoltre non essere stati condannati per delitti non colposi, dovranno essere idonei al servizio militare incondizionato, devono aver riportato nell’ultimo biennio una qualifica (in sede di valutazione caratteristica) quanto meno “nella media”. Non dovranno inoltre aver riportato sanzioni disciplinari più gravi della consegna, non devono essere stati giudicati inidonei all’avanzamento e non devono esser stati sottoposti a procedimenti disciplinari da cui potrebbe derivare una sanzione di stato né essere stati sospesi dal servizio. Tutti i dettagli sui requisiti possono essere studiati a fondo nel bando del concorso.
La domanda di partecipazione al concorso 2013 dei Carabinieri per allievi vicebrigadieri va inoltrata tassativamente online dal sito Carabinieri.it. Attenzione, tuttavia, poiché è necessario comunque stamparne una copia, sottoscriverla e quindi consegnarla al Comando del reparto o all’Ente di appartenenza. I vincitori del concorso si vedranno nominare Vicebrigadieri e verranno quindi destinati ai reparti di impiego. I posti disponibili come già accennato sono 350. Secondo quanto comunicato dall’Arma dei Carabinieri la prova scritta (che avrà un notevole peso per il concorso) si terrà “indicativamente a partire dalla terza decade di aprile 2013” e “consisterà nella somministrazione di 100 quesiti a risposta multipla.
Photo Credits | uitdragerij su Flickr