Armi softair, la Tokyo Marui resta una delle case più amate dagli appassionati per la qualità delle sue repliche, vediamo quindi più nei dettagli il modello MP7A11 GBB proposto dalla casa giapponese.
L’MP7A1 GBB della Tokyo Marui è una replica proposta dalla casa produttrice in una bella scatola contenente la semi-machine gun, il caricatore, l’astina per pulire la canna, i pallini di cortesia, un tappo rosso e un buon adattatore per silenziatori, nonché guida all’uso, manuale e garanzia.
L’aspetto estetico è decisamente convincente, come praticamente sempre accade per le air soft gun di casa Marui, con finiture di qualità. Il peso dell’arma softair è di circa 2,3 kg, equilibrato data la necessità di mantenere una buona portabilità e maneggevolezza senza rendere la replica, comunque, troppo leggera.
Le armi softair della famiglia MP7 sono molto diffuse (anche se non quanto quelle MP5), il modello in questione prevede una impugnatura pieghevole, tacche e mirino sono in linea, il caricatore è provvisto di linguetta protettiva per la valvola. Come si sarà intuito si tratta in fatti di una bella replica a gas, con ciò che questo comporta in termini di prestazioni ma anche di variabilità in relazione alla temperatura esterna.
La replica dovrebbe essere tarata a filo di joule, il che significa che (stando anche ad alcuni pareri di utenti online), che è bene controllarne la potenza più volte e in diverse condizioni di temperatura, poiché l’MP7A1 GBB (la sigla come sanno gli appassionati sta per Gas Blow Back) della Tokyo Marui potrebbe risultare leggermente overjoule, ovvero poco sopra il limite di potenza stabilito dalla legge italiana.
Le modalità di fuoco della replica della Tokyo Marui sono full e semi sub machine gun. Aggiungiamo che acquistando da siti esteri è facile trovare l’MP7A1 GBB a un prezzo che si aggira attorno ai 300 dollari (circa 225 euro)
Photo credits | Red Wolf Softair