Armi softair, presentiamo oggi il fucile Kac Bipdw della casa cinese DBoys. Si tratta di una replica di ottima fattura che presenta un rapporto qualità-prezzo decisamente allettante.
Tra le armi softair presentiamo oggi l’interessante Kac Bipdw dell’azienda cinese DBoys. Acquistabile online, questo bel fucile dalle dimensioni relativamente compatte e dalla bella estetica viene venduto con caricabatterie e caricatore standard, non maggiorato, con un anello per cinghia e un carichino per i pallini, con il manuale di istruzioni, la vertical grip corta e i classici pallini di cortesia.
Il Kac Bipdw si presenta con un bel calcio pieghevole di ottima solidità, con un peso per nulla eccessivo che appare ben bilanciato con la posizione avanzata di caricatore e batteria. Si faccia attenzione tuttavia perché questa replica della DBoys è overjoule, è cioè tarata oltre il joule, limite di potenza imposto per legge in Italia, occorrerà quindi mettere mano all’air soft gun per ridurne la potenza, se si è abbastanza esperti, oppure consegnarla nelle mani di chi sa bene come fare (occorre sostanzialmente cambiare la molla o se si riesce modificarla).
Il Kac Bipdw della DBoys può essere acquistato a circa 150 dollari, o poco più, un prezzo che tradotto in euro appare veramente basso. Naturalmente non ci si possono aspettare le prestazioni di una air soft gun di fascia alta o altissima, ma è sicuramente un prodotto venduto a un prezzo più che buono. Per chi è esperto alcune modifiche potranno migliorare ulteriormente le prestazioni di questo fucile elettrico che fa della compattezza, della maneggevolezza e della portabilità alcuni dei suoi punti di forza. Il design della replica, inoltre, è assai accattivante e potrebbe venire incontro ai gusti di non pochi softgunner. Si tratta di un fucile softair che merita la giusta attenzione per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Photo credits | possan su Flickr