Air soft gun, l’M27 IAR della Vfc Umarex

Tutti gli amanti delle air soft gun di un certo peso dovrebbero senz’altro valutare il nuovo M27 IAR prodotto dalla Vfc e dalla Umarex: ispirata all’Heckler & Koch 416 calibro 5.56 si tratta di una replica di alta qualità dall’aspetto minaccioso e le prestazioni spettacolari.

Per chi volesse acquistare una nuova air soft gun e sta pensando a un fucile d’assalto di qualità può guardare con grande interesse all’M27 IAR prodotto dalla Vfc e dalla Umarex (commercializzato dalla Umarex, interno ed esterno della replica sono fabbricati dalla Vfc). Diciamolo subito: si tratta di un’asg davvero straordinaria. Anzitutto si presenta benissimo, venduta in valigetta rigida, il design è aggressivo e nel complesso esteticamente la replica è davvero suggestiva. L’M27 IAR vene venduto con caricatore, documentazione di trasporto, libretto di istruzioni. Chi lo volesse può ovviamente aggiungere alcuni optional come ottiche e altri accessori da montare sulle slitte. Il peso, appena impugnata l’arma, si sente. La sensazione di solidità è grande ed è confermata dai fatti: si parla di un’air soft gun stabilissima e resistente. Nessun gioco tra le parti, massima cura nei dettagli.

Come accennato si tratta di un fucile ad alimentazione elettrica. La replica è assai ben studiata e per regolare il motore come per inserire le batterie è sufficiente compiere alcune semplici operazioni. E agli amanti del realismo, farà piacere saper che il bolt catch del fucile non è meramente estetico, ma funzionante, e permette con lo sportello aperto la regolazione dell’hop-up (che, detto per inciso, è a dir poco ottimo e permette tarature di grande precisione). Le prestazioni dell’air soft gun, con una fattura di questo livello, non possono che essere eccellenti. Sul campo questo M27 IAR della Vfc e della Umarex sa davvero come comportarsi. Segnaliamo solo due aspetti negativi in merito al prodotto: il prezzo alto (potrebbe convenire acquistarlo dagli USA) e il fatto che a quanto sembra alcune repliche sono vendute, anche in Italia, non perfettamente tarate sul joule, ma leggermente over.

Photo Credits | ebairsoft

Lascia un commento