L’Aeronautica Militare italiana ha da poco bandito il concorso per VFP1, Volontari in Ferma Prefissata di un anno, del 2013. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissato per il 26 febbraio 2013 ed è previsto un unico blocco di incorporamento per il prossimo luglio per un totale di 455 volontari.
Il concorso per VFP1 del 2013 per l’Aeronautica Militare italiana è stato bandito: la scadenza per inviare la richiesta di iscrizione e i relativi moduli è fissata per il prossimo 26 febbraio. I requisiti per poter partecipare al concorso sono: il possesso della cittadinanza italiana, l’aver compiuto i 18 anni di età senza aver superato il giorno del compimento del 25mo anno d’età e un diploma di istruzione secondaria di primo grado. Si faccia attenzione poiché, come ormai consueto per la maggior parte dei concorsi del Ministero della Difesa, la domanda di partecipazione dovrà essere compilata online (non esiste la versione cartacea), previa registrazione al portale del ministero. Il Ministero consiglia inoltre di utilizzare il software Firefox poiché si riscontrano alcuni problemi con l’utilizzo di Google Chrome. È inoltre necessario utilizzare Adobe Reader (programma scaricabile gratuitamente da tutti) per visualizzare correttamente i pdf.
Per partecipare al concorso per VFP1 del 2013 bandito dall’Aeronautica Militare occorre inviare, oltre alla domanda online, i moduli cartacei relativi al certificato di stato di buona salute e alla dichiarazione di mantenimento dei requisiti. I posti disponibili come Volontari in Ferma Prefissata di un Anno per l’Aeronautica Militare italiana sono 455 e come già accennato il reclutamento non avverrà in blocchi separati ma entro un unico blocco di incorporamento che si prevede avverrà nel mese di giugno. Per poter partecipare, come requisiti d’età più nello specifico, il concorso di quest’anno per VFP1 dell’Aeronautica Militare è dedicato ai nati tra il 26 febbraio 1988 e il 26 febbraio 1995.
Photo Credits | spettacolopuro su Flickr