Tra gli accessori per il softair ve ne sono alcuni la cui comodità, praticità, e utilità in battaglia rappresentano spesso un “in più” di cui i softgunner difficilmente riescono a fare a meno: borse per fucili con portacaricatori, cinghie normali e a tre punti, cinturoni di ogni genere cui agganciare altri accessori al fine di averli sempre a portata di mano senza che questi rappresentino un ingombro.
Tra i tanti accessori per il softair di cui difficilmente si riesce a fare a meno ci sono borse per fucili, cinghie e cinturoni: si tratta di equipaggiamento a costo bassissimo, da un lato utile per il semplice trasporto dell’equipaggiamento, dall’altro utile nel vivo dell’azione, sul campo. Non è difficile, per esempio, portarsi a casa delle ottime borse per fucili della Golden Royal, morbide, resistenti e con tasche esterne porta caricatori, al prezzo di una ventina di euro, nei colori che si preferiscono (magari abbinati alla tuta mimetica che si possiede). Allo stesso prezzo possono essere acquistati anche dei borsoni capienti in grado di permettere il trasporto dell’intero equipaggiamento. A poco più di 35 euro si può acquistare il borsone portafucile multitasche Vegetata, mimetico, di ottima fattura e grande praticità. Borsoni di questo tipo possono risultare una vera manna quando si devono compiere missioni che necessitano di svariati accessori.
Allo stesso modo con qualche euro (circa 5) si possono acquistare delle cinghie per fucili della Golden Royal, in svariati colori, standard o a tre punti, sempre utilissimi anche come ricambio nel caso la cinghia originaria dovesse rompersi. Altro accessorio ultra economico (tra i 5 e i 10 euro) è il cinturone: ve ne sono svariati modelli, che permettono di agganciare caricatori extra, binocoli, ottiche, granate softair, piccole borracce e quant’altro possa tornare utile a un softgunner durante un match, sempre a portata di mano e senza il rischio di perdere nulla durante l’azione.
Photo Credits | possan su Flickr