Tra gli accessori per il softair troviamo i misuratori di velocità e raffica (e molto altro) come l’Airgun Speed-Timer 3000. Non sono accessori da utilizzare in combattimento, ma sono fondamentali per valutare la potenza in joule dell’arma softair che si utilizza nonché le sue prestazioni di tiro. Un apparecchio che non può mancare in casa di un appassionato softgunner.
L’Airgun Speed-Timer 3000 è un apparecchio realizzato dalla Westerner Speed Timers ed è progettato appositamente per la valutazione dei tiri sportivi effettuati con armi softair. L’Airgun Speed-Timer 3000 può inoltre essere collegato in maniera semplice a display che rendano chiari a grandi numeri i risultati dei test. Si tratta di un accessorio per il softair di indubbia utilità, che permette anzitutto di valutare la potenza di tiro della propria air soft gun, nonché dei tempi che intercorrono tra i singoli colpi sparati, e altro ancora. Ecco l’elenco delle funzioni e delle caratteristiche del prodotto come riportate dalla scheda:
Tempi di tiro, Tempi parziali tra ogni singolo tiro, Numero di colpi sparati, Tempi fino a 599.99 secondi, Recensione degli ultimi 60 colpi sparati 3 secondi di ritardo o avvio istantaneo (RF model), Segnale di partenza, Temporeggiatore casuale o avvio istantaneo (per allenamento o competizione), Programmable PAR Time (user programmable start and stop signals), Flashing shots (fired in overtime in the PAR mode), Alimentato con batteria alcalina da 9V (non inclusa).
Valutare la potenza di fuoco in joule del proprio fucile softair, o della propria pistola softair, è di grande importanza specie se lo vuole tarare al meglio per portarlo a un passo dalla soglia massima di 1 joule stabilita per legge. Anche la valutazione della raffica di un arma softair è importante, e nondimeno, l’Airgun Speed-Timer 3000 permette svariate altre tipologie di test e valutazioni. Strumento utilissimo e consigliatissimo, un vero must per gli appassionati di softair.
Photo Credits | SoftairCenter