Fucili softair, parliamo oggi del recente prodotto della WE di Taiwan, l’M4 A1 Ris Katana. Si tratta di una bella replica senza dubbio, con qualche difettuccio su cui però molti softgunner potranno tranquillamente passare sopra. Vediamo tutti i dettagli.
Il fucile softair M4 A1 Ris Katana della WE ha un costo che si aggira intorno ai 300 euro. È a elettricità e si presenta in una scatola marrone a dir poco spartana. Poco importa, comunque. Il fucile softair è venduto con un caricatore da 300 bb. L’arma esteticamente si presenta molto bene, ma avvertiamo subito che è priva di loghi: niente scritte made in Taiwan o altri elementi particolarmente detestati dai softgunner, ma nemmeno incisioni di nessun genere.
Il fucile softair M4 A1 Ris Katana, comunque, si presenta solidissimo, la sensazione di stabilità una volta imbracciato è davvero soddisfacente. La fattura delle varie parti, tra cui il Ris e il delta di mira, è davvero ben fatta, come anche il sistema di apertura e smontaggio: l’air soft gun si apre in due muovendo il perno posteriore. La struttura e il meccanismo funzionano molto bene, così come il gruppo hop up, ma attenzione, poiché a detta di alcuni appassionati il fucile, complessivamente alquanto spettacolare, viene recapitato con potenza superiore al joule, ovvero al limite di legge.
Quindi i più esperti dovranno provvedere a modificare o sostituire parti, e gli altri dovrebbero rivolgersi a un esperto per la sistemazione e la calibratura della potenza del fucile. Se si può risolvere questo problema, la replica è senz’altro consigliata. L’aspetto è sì spartano, ma anche minaccioso. L’Asg M4 A1 Ris Katana appare reattiva e ben studiata, un vero prodotto di qualità, che può far togliere grandi soddisfazioni agli appassionati di questa tipologia di fucili per il softair.
Photo Credits | possan su Flickr