Guardia di Finanza, concorso 2013 per sottotenenti in servizio permanente

di isayblog4 Commenta

Spread the love

finanzaGuardia di Finanza, è stato da poco bandito il concorso 2013 per sottotenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo speciale del Corpo della Guardia di Finanza. La scadenza per inviare la domanda di partecipazione al concorso è fissata per il prossimo 20 giugno.

La Guardia di Finanza bandisce un nuovo concorso che mette in palio 22 posti per sottotenenti in servizio permanente effettivo nel ruolo speciale. Come si legge nel bando di concorso, dei posti in palio 9 sono destinati agli ufficiali in ferma prefissata con almeno diciotto mesi di servizio, sette sono destinati agli ispettori del Corpo con diploma di istruzione secondaria di secondo grado e grado di maresciallo aiutante, 5 sono destinati agli altri ispettori del Corpo con simile diploma d’istruzione e 1 è destinato ai militari del corpo in servizio permanente con diploma di laurea.

Lo svolgimento del concorso 2013 per sottotenenti in servizio permanente prevede una prova preliminare eventuale, una prova scritta, l’accertamento dell’idoneità psico-fisica, l’accertamento dell’idoneità attitudinale, una prova orale, una prova facoltativa di lingua straniera, una prova facoltativa di informatica, la valutazione dei titoli e la visita medica di controllo.

Per partecipare al concorso alla data del primo gennaio 2012 non bisogna aver superato i 34 anni d’età, ovvero essere nati dopo il primo gennaio 1978. La domanda di partecipazione al concorso, che lo ricordiamo deve essere inviata entro il prossimo 20 giugno 2013, deve essere compilata e inviata tramite internet (obbligatoriamente) attraverso il portale della Guardia di finanza Gdf.gov.it, accedendo all’area Concorsi Online e registrandosi al portale. L‘invio di domanda di partecipazione cartacea al nuovo concorso per sottotenenti in servizio permanente effettivo della Guardia di Finanza è previsto solo ed esclusivamente nel caso di avaria del sistema informatico o del sito internet sopra indicato.

I candidati dovranno far compilare il certificato medico di buona salute al proprio medico di fiducia, che dovrà timbrare e firmare il documento.

Photo Credits | Flanker su Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>