Tornei Softair 2013, l’Operazione Geronimo avrà luogo a Telese Terme, in provincia di Benevento, il 28 e il 29 settembre 2013. Si tratta di un evento softair su terreno boschivo in cui si affronteranno 10 team da 6 operatori ciascuno, della durata di 4 ore circa, che avrà inizio alle ore 20 di sabato 28 settembre e terminerà domenica 29 alle ore 9, con la premiazione.
Tra i tornei softair 2013 non a breve scadenza segnaliamo l’Operazione Geronimo che si svolgerà a fine settembre di questo anno vicino Benevento. Il torneo softair si terrà con qualsiasi condizione metereologica, avrà una difficoltà stimata dagli organizzatori come medio – alta e un costo di iscrizione pari a 210 euro per squadra, ovvero 35 euro per singolo softgunner.
Il costo di iscrizione all’evento è comprensivo di cena di fine torneo in ristorante della zona. Per poter partecipare all‘evento è necessario possedere il seguente materiale obbligatorio: una radio LPD, un dispositivo GPS, una macchina fotografica digitale o qualunque smartphone in grado di scattare foto, almeno 2 cellulari per singolo team e una torcia per operatore. A ciò si aggiunge l’obbligo, come di consueto per tornei con ambientazione boschiva, di utilizzare solo ed esclusivamente pallini biodegradabili.
L’acconto di 100 euro permette il blocco del posto e va versato entro e non oltre il 30 luglio 2013. Tutti gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni contattando i seguenti numeri: 346 1866435, 328 0250965, 327 6958155. L’antefatto dell’evento può dare un’idea del background complessivo del torneo: “Dopo anni di terrorismo e guerra, la caccia ad OSAMA BIN LADEN è ancora aperta. Il cerchio intorno a lui si stringe sempre più, ma gli USA e la Nato finora non sono stati in grado di scovarlo”.
L’evento Operazione Geronimo è organizzato dall’ASD Legio Linteata, ed è un evento accreditato Csen (ovvero del Centro Sportivo Educativo Nazionale) per il campionato italiano act of valour. Tutti i softgunner avranno a disposizione un ampio spazio per organizzare il campo tenda.
Photo credits | possan su Flickr