Tra i prossimi eventi softair che si terranno in Piemonte segnaliamo l’Operazione Tora Bora che si terrà il prossimo 9 giugno a Colle di Pramartino, vicino Pinerolo in provincia di Torino. La durata prevista è di 10 ore, le tipologie di gioco molteplici, così come i premi in palio per i team che si piazzeranno ai primi posti del torneo.
La mattina del 9 giugno tutti gli appassionati di Softair che vorranno prender parte all’evento denominato Operazione Tora Bora dovranno essere alle 8 sul terreno di scontro. Gli organizzatori saranno già presenti a Colle di Pramartino da sabato pomeriggio per accorre tutte le ASD che vorranno accamparsi sul posto.
L’orario di gioco previsto è dalle 8 alle 18 di domenica 9 giugno, la difficoltà fisica è stimata come media, quella tecnica come medio-alta. Il torneo si basa sul mescolamento di tante tipologie di gioco: Milsim, Recon, Direct action, Espionage.
L’organizzazione per l’evento softair è molto meticolosa. Tra il materiale obbligatorio troviamo un dispositivo GPS per team, bussola e binocolo, macchina fotografica, radio LPD, cellulari, kit di pronto soccorso per ogni squadra, fischietto, tenda da 2-3 posti minimo per ogni team.
Il numero di operatori per team dev’essere compreso tra 8 e 10, il prezzo di iscrizione all’evento Soft Air che si terrà a Giugno in Piemonte è du 329 euro a team, inclusi prima colazione, bandiera con il logo del team, coppe per i primi tre classificati, targa per ogni team iscritto, una Minimi MK46 Phantom per il primo classificato, una Midland XTC 200 HD per il secondo e 10 kg di pallini softair G&G per il terzo classificato.
Chiunque desideri ricevere ulteriori informazioni sul torneo può scrivere all’indirizzo [email protected] oppure telefonare la numero 342 511 88 74. Gli organizzatori ricordano, infine, che è necessario da parte di tutti i softgunner l’uso di pallini biodegradabili e il massimo rispetto per l’ambiente.
Photo credits | possan su Flickr